Progetto Avec A.A.A. AUTOSTIMA CERCASI
Avec, con il Contributo del Csv di Vicenza, è lieta di presentarVi il progetto A.A.A. Autostima Cercasi, 4 incontri per sviluppare quell’immagine interna positiva capace di sorreggerci quando la realtà o la patologia presenta difficoltà e carichi faticosi per accrescere la fiducia in sè stessi e vivere una vita più piena.
Il progetto e’ rivolto ai volontari dell’Associazione, a tutte le persone che desiderano aumentare la fiducia, il rispetto per se stesse, per i propri bisogni, emozioni, potenzialità, ed entrare in un rapporto costruttivo con gli altri.
La base da cui partire è quella di considerare che una bassa autostima non è una condizione permanente; ci sono dei momenti e dei periodi particolari in cui la nostra autostima e’ bassa e altri no. L’autostima e’ necessaria per la vita di ognuno, diventa fondamentale quando si deve convivere con patologie croniche che richiedono continui aggiustamenti emotivi per affrontare le difficoltà legate ai controlli, al dolore, al limite e all’impedimento.
Gli incontri si svolgeranno la domenica c/o la Sala Polifunzionale zona chiostro Ospedale San Bortolo (entrata Contrà San Bortolo) dalle ore 10 alle ore 17.00: 6 marzo – 3 aprile – 8 maggio – 5 giugno 2015.
La metodologia utilizzata negli incontri permetterà ad ogni persona di esprimersi, comunicare in un clima di fiducia e rispetto dove ognuno è protagonista del proprio percorso.
Il corso e’ coordinato dalla Dott.ssa Gianna Bellandi, psicopedagogista, mediatrice familiare, counsellor di formazione Rogersiana.
Ad ogni incontro siete pregati di confermarci la Vostra presenza, in quanto verrà allestito un buffet per la pausa pranzo.