Emofilia e famiglia: emozioni e forza d’animo
L’Associazione Bambini e Giovani con Emofilia e altre Coagulopatie – Onlus di Padova e’ lieta di invitare i soci Avec, ad un serie di incontri incentrati sul tema “Emofilia e famiglia: emozioni e forza d’animo “, la famiglia come palestra di resilienza; allenare attivare il potenziale relazionale, le risorse individuali per convivere con l’emofilia.
Guiderà questo percorso la Dott.ssa Gianna Bellandi, psicopedagogista e mediatrice familiare counsellor, già da noi ben conosciuta.
Obbiettivo principale del progetto è potenziare le singole capacità di riprendersi da una crisi o da condizioni di avversità , non necessariamente collegate alla patologia, attraverso l’ampliamento della forza d’animo e della resilienza.
Gli individui resilienti sono coloro che, di fronte a difficoltà ed eventi traumatici , non si arrendono, ma al contrario, trovano la forza di andare avanti e sono addirittura capaci di trasformare l’evento negativo subito in una fonte di apprendimento che consente loro di acquisire competenze utili per migliorare la propria vita.
Gli incontri avranno luogo presso il : Fenice Green Energy Park, Lungargine Gerolamo Rovetta 28 a Padova dalle 14.30 alle 18.30.
Le date degli incontri sono le seguenti: 10.03 – 14.4 – 12.5 – 09.06
E’ prevista anche un’attività in contemporanea per i bambini, gestita da animatori del Fenice Green Energy Park.
Per aderire al progetto, si prega comunicare la propria presenza a : Samanta Gallo 348.2788516 o Lisa Alborno 348.3019918 oppure inviando un email a : info@abgec.it entro il 3 marzo.